phone 

SEGRETERIA: 349.6434866

lunedi-martedi

mercoledi-venerdi

dalle ore 12.00  alle ore 16.00 

giovedì dalle ore 20 alle ore 22


 

ADM - PROGRAMMA ESCURSIONI 2021


Apps-File-News-icon

INCONTRI IN SEDE

OGNI  PRIMO MERCOLEDI
DEL MESE  DALLE ORE 21.30 ALLE ORE 23.00
presso la Casa delle Associazioni
Via Dante Alighieri,3
Piove di Sacco - PD 

Informiamo tutti i soci inoltre che il Consiglio Direttivo ha annullato

tutte le riunioni di ogni tipo fino a data da destinarsi presso la Sede, seguendo le normative anti-Covid 19


 

 

 

 

30coloriAMICI DELLA MONTAGNA - I NOSTRI PRIMI 30 ANNI  (dal 1989 al 2019) 

DOMENICA 27 OTTOBRE 2019 

RIFUGIO E FORTE CAMPOLONGO  Altopiano di Asiago - Rotzo (VI) 

Questo nostro evento è occasione per festeggiare il 30° anniversario dalla fondazione della nostra associazione (dal 1989 al 2019), per ritrovare i nostri soci storici e per dare il benvenuto a quelli nuovi.

Per l’occorrenza in questa escursione saremo affiancati da uno dei nostri soci fondatori, nonché presidente per molti anni, Giacobbe Rosso. Grazie alla sua esperienza e conoscenza, avremo la possibilità di essere guidati nella visita del Forte Campolongo, uno dei luoghi della memoria della Prima Guerra Mondiale, fortezza militare sulla Cima di Campolongo, che grazie alla sua posizione controllava tutta la Valdastico. Questo forte è considerato tra le migliori realizzazioni italiane dell’epoca e di recente è stato restaurato grazie al progetto Ecomuseo Grande Guerra delle Prealpi vicentine. L’ESCURSIONE AL FORTE è DEL TUTTO FACOLTATIVA!

L’escursione avrà inizio da Spiazzo Garibaldi (1.455 m). Si prenderà in direzione sud per la strada sterrata indicata con n. 810, all’interno di un suggestivo bosco, fino ad arrivare alla Cima e quindi al Forte Campolongo (1.720 m), che visiteremo. Da qui si potrà godere di un’ottima visuale sulla Val d’Astico. Si tornerà quindi per la stessa strada fino al tornante a quota 1.678, dove abbandoneremo la strada per imboccare il sentiero 810 che ci porterà al Rifugio Campolongo (1.546 m), dove pranzeremo.

Pranzo presso il Rifugio Campolongo

Equipaggiamento per l’escursione facoltativa: SCARPONI DA MONTAGNA OBBLIGATORI PER TUTTI, scarpe di ricambio da lasciare in pullman, giacca a vento, berretto, guanti, ombrello e/o mantella, bastoncini telescopici, consigliata PILA per la visita al Forte.

 

PassoCereda

Amici della Montagna: sempre uniti 

nel rispetto della Natura e dell'Ambiente 

IL NOSTRO CAMMINO

30colori  

 ForradelLupo