phone 

SEGRETERIA: 349.6434866

lunedi-martedi

mercoledi-venerdi

dalle ore 12.00  alle ore 16.00 

giovedì dalle ore 20 alle ore 22 


  

Iscrizioni alle Escursioni
 

Apps-File-News-icon

INCONTRI IN SEDE

OGNI  PRIMO MERCOLEDI
DEL MESE  DALLE ORE 21.30 ALLE ORE 23.00
presso la Casa delle Associazioni
Via Dante Alighieri,3  Piove di Sacco - PD  


Mercoledì 15 giugno 2022 Allenamento mensile di gruppo ADM 

Da questa data proponiamo a tutti i soci un nuovo appuntamento che con cadenza mensile ci darà l'opportunità di incontrarci una volta al mese per effettuare un allenamento in compagnia per mantenerci in forma (o migliorare la nostra forma) per così essere pronti a partecipare alle escursioni in montagna successive. Ogni mese si partirà davanti al campanile di Piove di Sacco alle ore 20:00 e si farà un percorso sempre diverso con un chilometraggio di circa 5km.  

 

Collegamento al Meteo:  

meteo

 

IL METEO DI PIOVE DISACCO  

 

 

arpav  ARPAV METEO VENETO

 

 

okPer qualsiasi tipo di escursione è importante la dotazione d'alta montagna e si consigliano i seguenti indumenti:

 

 • SCARPONI


 • MAGLIONE IN LANA O PILE


 • GIACCA A VENTO IN GORE-TEX O SIMILE


 • PANTALONI LUNGHI


 • BERRETTO IN LANA E GUANTI DI LANA O IN PILE


 • MANTELLA IN CERATA E/O OMBRELLO


 • BASTONCINI


 • BIANCHERIA DI RICAMBIO


 

 handiconOBBLIGATORI nelle vie Ferrate

 

IMBRACATURA COMPLETA

L'imbracatura o imbragatura (neologismo derivato dallo storpiamento colloquiale del primo termine)[1], o imbraco, è un indumento costituito da larghe cinture di stoffa collegate tra loro dette "brache" (o talvolta in parte impropriamente "braghe") che, cingendo ai fianchi e alle cosce chi le indossa, ne permette l'assicurazione ad una corda o ad un filo di sicurezza (linea vita) e lo svolgimento di tutte le manovre di sicurezza.
L'imbracatura è utilizzata sia in ambito sportivo, come in arrampicata, alpinismo, speleologia, torrentismo, e vela, che in ambito lavorativo, quando il lavoratore è esposto al pericolo di cadute dall’alto. Le imbracature devono rispettare gli standard europei di sicurezza previsti dalle specifiche norme EN 12277.


 CASCO PROTETTIVO


 GUANTI DA FERRATA


 SET (dissipatori a norma, moschettoni, spezzoni di corda per alpinismo lunghi m. 3,5 e m. 1,7 di diametro non inferiore a mm 10,5)


 

ForrsticonpVIE FERRATE  nel sito dedicato a Vie ferrate e sentieri attrezzati, vi troverete contenuti riguardanti tecnica, equipaggiamento, relazioni, foto ed altro ancora.